Mostra Mercato dell'Artigianato

La Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana, che si tiene annualmente tra fine Aprile e primi di Maggio, rappresenta il momento di conferma e promozione della vocazione artigianale di questa vallata, dimostrandosi uno degli appuntamenti più importanti ed attesi del Centro Italia.

La manifestazione tende principalmente a valorizzare in maniera completa il lavoro degli artigiani, dando un grande risalto alle loro abilità e costituisce un riferimento per verificare problemi e risorse per un settore economico che non può essere disgiunto dalla qualità del prodotto.

Nel corso degli anni l'evento, che copre tutti i settori dell'artigianato, dall'antiquariato alla lavorazione del ferro e della ceramica, dalla pietra lavorata ai metalli preziosi, dalle stoffe al cuoio, ha trovato sempre maggiori consensi tra i partecipanti, ampliando così il numero e la qualità degli espositori.

A rendere tutto unico ed estremamente piacevole è la particolare disposizione delle numerose 'botteghe' ospitate negli antichi fondi del centro storico di Anghiari, fatto di incantevoli piazzette e suggestivi vicoli che ad ogni angolo offrono scorci panoramici di raro fascino.

In una terra che ha dato i natali a Piero della Francesca e a Michelangelo, dove hanno lavorato numerosi artisti, il binomio Arte e Artigianato prosegue attraverso le prestigiose mostre collaterali che animano questa importante rassegna primaverile. Per la realizzazione di tali iniziative è fondamentale la partecipazione del locale Istituto Statale d'Arte, impegnato costantemente nella formazione di operatori qualificati nel settore artigianale.

Per maggiori informazioni:

ENTE MOSTRA VALTIBERINA TOSCANA
Corso Matteotti, 103
Tel/fax + 39 0575 749279 /+ 39 0575 787023
Sito: www.entemostravaltiberina.it - E-mail: info@entemostravaltiberina.it